martedì 21 maggio 2019

IL PAPA INCONTRA I MEDICI E IL PERSONALE PARAMEDICO CATTOLICO

Il papa incontra i medici e il personale paramedico dell'associazione cattolica operatori sanitari 

Per mantenere vivo il vostro spirito, vi esorto ad essere fedeli alla preghiera e a nutrirvi della Parola di Dio: sempre con il Vangelo in tasca, sempre a portata di mano: cinque minuti, si legge, così che entri la Parola di Dio. Vi ispiri l'esempio di costanza e dedizione dei santi: tanti, tra loro, hanno servito con amore e disinteresse proprio i malati, specialmente più abbandonati. Riguardo al Vangelo in tasca, ho letto un racconto di un missionario - forse lo conoscete, è vero -, di una persona forse dell'Amazzonia, indigena, che portava sempre il Vangelo in tasca, tutto rovinato dai tanti anni in cui lo portava. E una volta il missionario gli ha chiesto:"Come mai porti il Vangelo se non sai leggere?" - "E' vero, io non so leggere, ma Dio sa parlare!". Quella consapevolezza che in quel Libro c'è la Parola di Dio, che ci parla, sempre. Sempre con il Vangelo in tasca. (papa Francesco. Questo testo è tratto dal discorso che il Sommo Pontefice ha rivolto all'associazione Cattolica Operatori Sanitari il 17 maggio 2019 nella sala Clementina in Vaticano)


IL MINISTRO DEGLI INTERNI, MATTEO SALVINI, IERI A BARI PER UN COMIZIO ELETTORALE

Il ministro degli interni, Matteo Salvini, è venuto a Bari ieri 21/05/2019 per incontrare ed abbracciare i candidati della lega alle elezioni comunali che si terranno a breve  nel capo luogo pugliese. Un angolo di via Sparano, la strada principale della città, è stato interamente riempito. Il negozio di vestiti che si trova davanti al palco ha visto il suo ingresso totalmente occupato dai sostenitori di Salvini. Il Capitano si è commosso, non si aspettava che decine persone si prendessero la briga di ascoltarlo. Attorniato dai candidati della lega al comune, ha detto al popolo festante siete una marea, complimentandosi con i futuri eletti per aver aver portato almeno un'altra persona al comizio oltre se stesso. Salvini ha avuto parole durissime per coloro che riempivano Piazza Umberto per manifestare contro di lui. Sono disturbatori e scansa fatiche, ha detto. E non si può dargli torto guardando la piazza vuota di salvini, dove si notava più chi non c'è a chi c'è, e la piazza piena della protesta.
Il comizio si è svolto davanti all'ingresso della "Boutique 49", una delle più importanti di Bari, il riferimento è chiaramente ai 49 miliardi che la Lega conserva in Lussemburgo, un messaggio chiaro non solo ai baresi ma a  tutti gli italia, la lega c'è ed è ricca.