SCEGLIERE PER IL BENE COMUNE
Il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi ha un compito immane. Il suo obbiettivo è traghettare l’Italia fuori dall’emergenza. Bisogna vincere l’emergenza sanitaria, la diffusione del Corona Virus, e l’emergenza economica, la crisi produttiva che la diffusione del morbo e le politiche drastiche per combatterlo ha prodotto.
L’Italia è una nazione che da decenni arranca, ora la diffusione del virus a messo ancor più in evidenza i fattori che sono la scaturigine del ritardo del nostro paese rispetto agli altri.
Bisogna provare a fare un salto di qualità nell’elaborazione teleologica degli strumenti che possono condurre alla fuoriuscita dalla crisi. Bisogna pensare a ricostruire il paese. Ora non so se l’esecutivo Draghi sarà lo strumento vincente per far uscire dall’emergenza il paese. Ma dobbiamo provare insieme a rialzarci. Bisogna pensare al bene comune. Bisogna essere coscienti che l’obbiettivo da perseguire è garantire una vita serena e, possibilmente, senza patemi economici a tutti ed ad ognuno di noi.
Bisogna scegliere il bene comune come bussola di riferimento nel nostro agire quotidiano.
Nessun commento:
Posta un commento